Parquet o gres effetto legno

Parquet o gres effetto legno

Parquet o gres effetto legno. Anche esperti del settore, nei primi attimi, si trovano nel dubbio, nel capire se si tratta di un parquet o di un pavimento in gres porcellanato effetto legno. La questione si presenta grazie allo sviluppo delle aziende che hanno investito nella ricerca e nella tecnologia per la stampa, dell’effetto legno, su supporti ceramici. La differenza sostanziale è che con il gres non si percepisce il calore che riesce invece a trasmettere il parquet, ma i tempi di manutenzione risultano essere inversamente favorevoli. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di una delle aziende Leader in Italia come la Marazzi.

Voi invece cosa ne pensate? preferite il caldo del parquet o la funzionalità della piastrelle gres porcellanato effetto legno?

Nell’attesa di una risposta vi rimando alla nostra bacheca “Image of the day” per tenervi sempre aggiornati nel mondo del design e dell’architettura.

 

Tags:
2 Commenti
  • Site

    21 maggio 2016 at 7:49 Rispondi

    preferibile in questi spazi scegliere la posa di parquet prefiniti trattati con repellente all acqua, oppure, se non siamo certi di questa scelta, possibile scegliere un gres porcellanato che riproduca effetto del legno.

    • ArchiStudio502

      9 febbraio 2017 at 16:55 Rispondi

      Ogni scelta rispecchia le esigenze del momento, in termini di stile e funzionalità. Grazie per la riflessione e ci scusiamo per la tarda risposta. ;)

Inserisci un commento